Il Prix Italia alla Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” Ets: un incontro tra arte, media e cultura internazionale

Il Prix Italia alla Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” Ets: un incontro tra arte, media e cultura internazionale

Ieri sera, nelle sale storiche della FondazioneCircolo Artistico Politecnico” Ets, si è tenuta una prestigiosa tappa del Prix Italia, il concorso internazionale organizzato dalla RAI che da oltre settant’anni celebra l’eccellenza nella radio, televisione e media digitali.

L’evento ha accolto giurati e finalisti provenienti da tutto il mondo. Dopo i saluti del Segretario Generale del Prix Italia, Chiara Longo Bifano – giornalista e dirigente RAI – è intervenuto il Presidente del Prix Italia, Ken-ichi Imamura, produttore giapponese e figura di rilievo nel panorama internazionale dei documentari, che ha sottolineato il valore della collaborazione tra culture e linguaggi diversi.

A seguire, il Presidente della Fondazione, Adriano Gaito, ha ricordato il ruolo della Fondazione come punto d’incontro tra tradizione artistica e innovazione, mentre il Direttore del MUSAP, Diego Esposito, ha presentato ai presenti la mission della Fondazione di Partecipazione.

La serata si è conclusa con un cocktail conviviale tra le sale del museo, dove ospiti e giurati hanno potuto condividere esperienze e prospettive sul futuro della comunicazione e dell’arte contemporanea.