Riscopri Napoli con MUSAP – Gli appuntamenti di GIUGNO
MUSAP ricomincia da 3 con il Napoli
sabato 3 giugno ore 11.00
Visita Guidata al costo speciale di € 3,00 per festeggiare lo scudetto del Napoli e scoprire la storia di MUSAP. Sarà anche l’occasione per visionare le foto che ritraggono i tifosi in festa in Piazza Trieste e Trento negli anni Ottanta.
Info e prenotazione segreteria@fondazionecircoloartistico.it
Riscopri MUSAP con il Direttore
sabato 10 giugno ore 11.00
Con una guida d’eccezione, il Direttore prof. Diego Esposito, condurrà i visitatori alla scoperta del magnifico patrimonio artistico e culturale del Museo. La visita avrà una durata di 60 minuti durante i quali si potranno ammirare pitture, sculture, grafiche, strumenti musicali e arredi storici presenti nelle sale e conoscere il valore storico e la bellezza delle opere. Sarà un tuffo nella Belle Époque ponendo particolare attenzione su alcuni artisti come: Domenico Morelli, Luigi De Luca, Francesco Galante, Eugenio Viti, Giuseppe Renda e Paolo Emilio Passaro.
Ingresso € 5,00 su prenotazione
segreteria@fondazionecircoloartistico.it
Campania Wine
Domenica 11 e lunedì 12 giugno 11.00/16.30
Masterclass per Winelovers in collaborazione con AISCampania.
Un’evento che propone un percorso conoscitivo e di approfondimento per gli amanti del vino, stimolando la curiosità nei confronti della realtà vinicola campana.
Accesso consentito solo su prenotazione masterclass@campania.wine
L’ Associazione Lucana al MUSAP
sabato 17 giugno ore 15.30
Visita guidata per gli amici dell’Associazione Lucana in trasferta a Napoli, alla scoperta della collezione del MUSAP.
Viaggio nell’Ottocento Napoletano
sabato 17 giugno ore 17.00
Visita guidata a cura dell’Associazione l’Arte nel Tempo. Sarà un tuffo nell’arte e nella cultura dell’Ottocento napoletano tra le opere di Vincenzo Gemito, Francesco Saverio Altamura, Edoardo Dalbono, Vincenzo Irolli, Francesco Jerace e tanti altri.
La visita guidata sarà tenuta dalla dottoressa Teresa Pergamo, guida turistica abilitata della Regione Campania. Prenotazione obbligatoria, visita con posti limitati. larteneltempo1@gmail.com
Il MUSAP per TUTTI
Sabato 24 giugno ore 11.00
Il Museo è aperto al pubblico gratuitamente
Info e prenotazioni segreteria@fondazionecircoloartistico.it