Certamen Musicum _ Prima serata

Certamen Musicum _ Prima serata

Si parte stasera 30 gennaio 2020 con la prima sfida del Certamen Musicum, concorso dedicato ai giovani dei Conservatori campani si terrà stasera.
Si esibiranno, per la sezione pianoforte, Carolina Danise e Anna Fiore.

Programma:

Carolina Danise

Chopin: Etude op.25 n. 7
Schumann: Fantasie in C, op.17 – I movimento
Prokofiev: Sonata n. 3, op. 28

Anna Fiore

Bach/ Busoni – Ciaccona in re minore
Prokofiev – sonata n.1

Il pubblico in sala riceverà la scheda di votazione per dare una preferenza.
Il contributo di partecipazione è di 5 euro.

“Certamen Musicum ” è il concorso ideato dalla Fondazione per sostenere attraverso borse di studio i giovani artisti del nostro Territorio Campano. E’ un progetto che si intende replicare anche negli altri campi artistici e culturali.

Obiettivo è porre a disposizione dei giovani talenti del Territorio un sostegno, anche piccolo ma significativo in relazione alle possibilità finanziarie della Fondazione, perché possa aiutarli nel loro percorso formativo.
I match tra i concorrenti ammessi al concorso vedranno l’assegnazione di tre borse di studio di € 1.000,00 ciascuna, messe in palio dalla Fondazione.

Le tre borse di studio, verranno consegnate in occasione della serata di premiazione che si terrà giovedì 13 febbraio ore 19.00.

Ricordiamo che l’assegnazione delle singole borse è determinata dall’esito delle votazioni ponderate effettuate da:Commissione di Esperti (incidenza 50%); Pubblico in sala (incidenza 25%); Sito web(www.musapnapoli.it) (incidenza 25%).