Attività
MUSAP è arte, didattica
ed incontri
Una realtà che ogni giorno si impegna ad offrire al pubblico un’esperienza completa, istruttiva e divertente promuovendo lo studio, la conservazione e la valorizzazione della vita artistica e culturale napoletana.
Studio
MUSAP è un ponte tra il passato e il moderno, una macchina del tempo che oggi è a disposizione di tutti coloro che vogliono conoscere la storia del Territorio attraverso le immagini, i dipinti e le parole dell’epoca.
La Fondazione, attraverso MUSAP, proseguirà la sua opera di valorizzazione di tale patrimonio.
Conservazione
MUSAP promuove la conservazione e la valorizzazione della cultura del territorio, proseguendo la storica vocazione della Fondazione di cui è diretta emanazione, attraverso:
Valorizzazione
Nel corso della storia del Circolo e della Fondazione, numerosi sono stati i contatti con il suo pubblico.
Proprio sulla scia di questa eredità la Fondazione, attraverso MUSAP, intende aprirsi al più vasto pubblico del web, riprendendo la pubblicazione informatica del periodico “L’Artistico”, giornale di cultura, arte e società.
Ambienti d’arte
Gli spazi di MUSAP sono preziosi squarci di sobria eleganza. Ogni stanza è un mondo in cui arte e luci vivono assieme in un’atmosfera d’altri tempi.
Tra quadri, sculture e arredi originali, ogni evento privato diventa un’opera d’arte.
Le magnifiche sale interne di MUSAP offrono una cornice di grande valore storico per promuovere la propria immagine in modo suggestivo e fuori dall’ordinario.
Aziende, istituzioni e privati possono scegliere di ospitare qui mostre temporanee, convention, congressi, conferenze, riunioni aziendali, corsi di aggiornamento, corsi di formazione e concerti.
La preziosità degli ambienti rende MUSAP il luogo perfetto anche per shooting fotografici e location cinematografiche.
Il Tuo evento diventa così anche uno strumento per conservare, tutelare, valorizzare e mantenere fruibile il patrimonio storico artistico del Territorio. Ne avrai anche benefici fiscali.
Ogni angolo riserva una sorpresa e una storia da raccontare.
Chiudi gli occhi e immagina il Tuo coffee break tra le opere di Stefano e Carlo Farneti, Roberto Pane, Francesco Galante.